PARAMATTI A FV, JUVENTUS FAVORITA. NETO E SALAH...
Questa sera allo Juventus Stadium andrà in scena il primo atto della sfida fra Juventus e Fiorentina, semifinale d'andata di Coppa Italia. Una sfida ricca di fascino, fra due tifoserie divise da una profonda rivalità. Un'occasione importante, non solo per raggiungere la finale e provare ad alzare un trofeo che a Firenze manca da molto tempo, ma anche per cercare di raggiungere l'Europa passando dalla porta secondaria. A poche ore dalla sfida abbiamo contattato l'ex difensore bianconero Michele Paramatti:
Partiamo subito dalla gara: che partita si aspetta questa sera allo Stadium?
"Sicuramente sarà una gara aperta a qualsiasi risultato. Sono due squadre che stanno vivendo un ottimo momento di forma, entrambe possono prevalere l'una sull'altra. Mi aspetto un grande spettacolo questa sera allo Juventus Stadium".
Allegri si affida al turnover in vista della sfida di Champions con il Borussia, non c'è il rischio di sottovalutare l'avversario?
"Non credo, la Juventus è una squadra abituata a lottare per tutti i traguardi. Chi scende in campo con la maglia della Juventus lo fa con un solo obiettivo: la vittoria".
In attacco insieme a Llorente quasi sicuramente ci saranno Coman e Pepe. È sorpreso da questa scelta?
"Io credo che Pepe sarà l'elemento fondamentale questa sera. Mi spiego: il ragazzo viene da una lunga, lunghissima assenza ed ha giocato davvero poco nell'ultimo periodo. Partire titolare in una gara così importante potrebbe dare a Pepe motivazioni ancora maggiori. Un giocatore come lui è utile, soprattutto ad una squadra che ha bisogno di rotazioni per rifiatare in vista dei numerosi impegni".
Passiamo alla Fiorentina: che idea si è fatto sul caso Neto?
"Il brasiliano è un grandissimo professionista, non ci saranno problemi con lui in porta. Nel calcio italiano purtroppo non ci sono più le bandiere di un tempo e i giocatori, per scelte personali o della società, sono portati a cambiare spesso squadra. Come detto Neto è un ottimo professionista, lo ha dimostrato nelle gara con Tottenham ed Inter".
Salah le piace? L'egiziano ha avuto un ottimo impatto sul campionato italiano.
"Sì, è vero, ma aspettiamo a dare giudizi affrettati, il giocatore va valutato nel periodo lungo. Dobbiamo ammettere che l'ex Chelsea si è subito ambientato bene e si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa".
Chiudiamo con una domanda scontata. Chi vince stasera?
"È davvero difficile fare un pronostico. Nell'incontro secco può succedere di tutto, ma nelle due gare vedo leggermente favorita la Juventus, per quello che ha fatto in questi anni e per quello che sta continuando a fare. Non a caso sono in testa al campionato".