QUANTE SFIDE NELLA SFIDA
Il count-down può finalmente iniziare. Con la sosta per le Nazionali ormai agli sgoccioli, Fiorentina e Napoli sono entrate oggi nella settimana che precede una partita di fondamentale importanza per entrambe. Per i viola, chiamati a un'altra prova di maturità dopo il sontuoso trionfo del "Meazza" e il dominio assoluto all'esordio col Milan, ma anche per gli azzurri, che dopo un avvio stentato hanno annientato Lazio, Juventus e Milan (seppur pareggiando col Carpi) e non vogliono più fermarsi.
Quella in programma al "San Paolo" domenica prossima sarà una gara dai molteplici spunti. In primis, il duello Sarri contro Sousa: due allenatori tanto criticati al loro arrivo quanto esaltati adesso dalle rispettive tifoserie. Sarà anche lo scontro fra le due principali outsiders per la vittoria finale del campionato, attualmente prima contro sesta forza della classifica.
Migliore difesa, infine, contro secondo miglior attacco: 4 le reti subite da Tatarusanu, 7 quelle incassate da Reina. 16 i gol all'attivo del Napoli, 14 quelli realizzati dalla Fiorentina. Senza parlare della sfida a distanza tra la rivelazione Kalinic (4 centri) e la certezza Higuain (uno in più)...