LIVE FV, RIVIVI L'ULTIMO GIORNO DI MERCATO!

PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
31.08.2017 23:19 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
LIVE FV, RIVIVI L'ULTIMO GIORNO DI MERCATO!

23.00 - Finisce il calciomercato! 

22.17 - Il club manager del Bologna Marco Di Vaio ha parlato così a TMW Radio della trattativa fallita per Matias Fernandez: "Mati Fernandez? Ci è stato proposto, ma non avendo spazio non abbiamo portato avanti la trattativa".

21.55Joshua Perez si trasferisce al Livorno. L'attaccante americano arriva in prestito dalla Fiorentina, come riporta il sito ufficiale del club amaranto. 

21.42Davide Lippi, agente dell'esterno del Sassuolo Matteo Politano, ha parlato così a TMW del mancato trasferimento del suo assistito alla Fiorentina: "Sta bene al Sassuolo, farà una grande stagione. Però Davide Lippi è sempre lo stesso agente, non è che cambia a seconda degli assistiti. La Fiorentina era molto interessata, ma il giocatore non è stato sul mercato e quindi non abbiamo ritenuto di dover fare passi di nessun tipo se non rinnovare".

21.14 - ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con dirittodi riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso dall’ U.S. Città di Palermo.

20.57 - Adesso è ufficiale. Ivan Strinic è un giocatore della Sampdoria. A comunicarlo è stato lo stesso club blucerchiato attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale:

20.55 - Duvan Zapata alla Sampdoria, affare fatto. Il club blucerchiato ha annunciato l'arrivo a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Napoli del centravanti colombiano, ex obiettivo della Fiorentina.

20.48 - La Fiorentina comunica sul proprio sito ufficiale di aver ceduto, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto e diritto a una percentuale della futura vendita, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Berardi (classe ’96) all’ FC Sudtirol.  

20.45 - ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nenad Tomovic (classe ’87) all’ A.C. ChievoVerona. Lo riporta il sito ufficiale viola.

20.20 - Khouma Babacar resta alla Fiorentina. E' questo il messaggio che filtra per l'ennesima volta dalla società gigliata. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, in queste ultime ore il Brighton era tornato alla carica per l'attaccante senegalese, ma l'intenzione di Corvino e dello stesso giocatore è quella di proseguire insieme. Simeone, Babacar e Thereau saranno quindi le tre punte viola, almeno fino a gennaio.

20.00 - L'ex manager viola, oggi CEO del Venezia Andrea Rogg parla così a "Garrisca al Vento", trasmissione di TMW Radio curata dalla redazione di FirenzeViola.it: "Fiorentina? La società ha fatto una scelta coraggiosa, quella del cambiamento. C'è stato un cambiamento radicale, sono arrivati tanti nuovi e tanti calciatori d'esperienza invece sono partiti. Dopo due gare è ancora presto per esprimere un giudizio, bisogna aspettare i nuovi e trarre le conclusioni alla fine. La pazienza in questi casi è necessaria. Borja Valero? Nel calcio anche le situazioni più stabili possono mutare alla luce delle offerte o dei cambiamenti generazionali, come successo alla Fiorentina. Avendo conosciuto Borja, gli auguro tutto il bene possibile con l'Inter, così come auguro a chi lo ha sostituito di fare bene a Firenze".

19.45 - "Lo Faso può diventare un calciatore top". Mister Roberto De Zerbi non ha alcun dubbio riguardo alle qualità e al potenziale dell'ultimo giovane acquisto della Fiorentina. E' stato proprio il tecnico di Brescia, d'altronde, a lanciarlo in Serie A, lo scorso 6 novembre durante Palermo-Milan. "Lo Faso - ha dichiarato De Zerbi in esclusiva FirenzeViola.it - può diventare un calciatore davvero top. Mi ricorda Robinho del Milan. E' un esterno di grandissima tecnica e con una falcata importante. Ha 40 metri di strappo, ma anche intuizioni e giocate di classe. Ancora parliamo solamente di prospettive, visto che è solo un classe '98, ma se riuscirà a confermarsi negli anni potrà fare sicuramente una bellissima carriera". (CLICCA QUI PER L'INTERVISTA COMPLETA)

19.06 - Simone Lo Faso ha appena raggiunto la clinica "Fanfani" per svolgere le visite mediche con la Fiorentina. Guarda il video e le foto realizzati da FirenzeViola.it dell'attaccante classe 1998, in arrivo dal Palermo, che ha salutato con un rapido "Ciao" i suoi nuovi tifosi (CLICCA QUI).

18.40 - Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo definitivo all'Udinese Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Maxi Lopez. Ecco dunque il sostituto di Cyril Thereau.

18.30 - Dopo la firma avvenuta alcuni minuti fa, è arrivato il deposito del contratto che lega Yann Karamoh, ex obiettivo viola, all'Inter. L'attaccante franco-ivoriano ormai ex Caen arriva a Milano con la formula iniziale del prestito.

18.20 - "Vado via a testa alta", è questo il saluto che Nenad Tomovic affida a FirenzeViola.it in procinto di trasferirsi al Chievo Verona in prestito oneroso. Questo il messaggio completo:
"È arrivato il giorno dei saluti. 
Grazie per tutti questi anni bellissimi.
Saluto Firenze e la mia Fiorentina. 
Io vado via a testa alta, questa è la cosa migliore per tutti.
In bocca al lupo!"
Nenad Tomovic

17.45 - Uno dei tormentoni estivi si è finalmente concluso. Mbaye Niang passa dal Milan al Torino con la formula iniziale del prestito. Contratto già depositato.

17.27 Nenad Tomovic è pronto a salutare la Fiorentina. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, il difensore serbo avrebbe lasciato i Campini senza svolgere la seduta pomeridiana coi propri compagni. Tomovic si dovrebbe trasferire infatti al Chievo Verona in prestito oneroso per 300.000 euro.

17.00 - Diamanti rescinde il proprio contratto col Palermo. 

16.45 - Si è raffreddata la pista Bologna per Matias Fernandez.. Manca troppo poco tempo per trovare un accordo che soddisfi le varie parti in causa, e al 90% rimarrà alla Fiorentina.

16.40 - Il padre di Lo Faso era tornato in albergo perché Zamparini non era d'accordo sulla percentuale futura per i rosanero. Adesso il tutto sembra essersi risolto e si attendono le firme per ufficializzare l'operazione.

16.29 - Yann Karamoh ha da pochi istanti lasciato la sede dell'Inter. Il calciatore classe '98, ormai ex Caen, ha firmato il contratto col club nerazzurro.

16.15 - Queste le cifre raccolte da FirenzeViola.it sull'affare Lo Faso: ai rosanero andranno 300.000 euro per il prestito al quale vanno poi aggiunti 2,7 milioni per il riscatto. Inoltre i siciliani avranno un ulteriore bonus alla prima presenza in Nazionale e alla prima in Under 21. Il giocatore firmerà per un anno con l'opzione per i prossimi quattro.

16.10 - Nenad Tomovic si avvicina al Chievo. Dopo essere stato proposto al Torino, con il quale l'agente Alessandro Lucci stava parlando anche vista la partenza di Davide Zappacosta, per il difensore serbo si fa adesso strada l'ipotesi Chievo, dove si trasferirebbe con la formula del prestito secco al costo di 300mila euro.

15.55 - Nenad Tomovic tra le idee del Torino. Il difensore serbo, che la Fiorentina vorrebbe provare a piazzare in queste ultime ore di mercato, potrebbe fare al caso dei granata in ottica di sostituire il partente Davide Zappacosta, in direzione Chelsea. Il procuratore Alessandro Lucci, lo stesso per i due giocatori, ha parlato con il Toro anche di Tomovic, che da tempo ha in Sinisa Mihajlovic, tecnico granata, un ammiratore.

15.30 - Il Chelsea ha chiuso l'acquisto di Davide Zappacosta dal Torino. I Blues di Antonio Conte hanno offerto 25 milioni di euro più bonus per il terzino, più un quadriennale da 2,5 milioni di euro a stagione.

15.15 - Lee Seung-Woo è un nuovo giocatore dell'Hellas Verona, che ne ha annunciato l'arrivo dal Barcellona oggi attraverso il proprio sito ufficiale.

14.55 - Marco Sommella, agente del difensore Lorenzo Tonelli, ha parlato ai microfoni di LaLazioSiamoNoi a proposito della situazione del suo assistito: "Tonelli alla Lazio? No, non credo. Non me l'hanno mai chiesto comunque. In questo momento non so neanche se si muoverà da Napoli".

14.30 - Novità importanti che potrebbero arrivare in queste ultime ore di mercato sul fronte Mati Fernandez. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it si sarebbero intensificati i contatti tra Bologna e Fiorentina per il cileno.

14.15 - L'Inter prende Yann Karamoh. L'ivoriano naturalizzato francese si trasferirà in nerazzurro con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 5,5 milioni di euro.

14.00 - Il procuratore di Simone Lo Faso, Manuel El Shaarawy (fratello di Stephan), insieme al padre Carmelo che ne cura insieme gli interessi hanno lasciato l'albergo milanese nel quale si trovavano.

13.55 - Babacar non si muove da Firenze. Il senegalese, che ha ricevuto offerte anche buone quest'estate, pensa di potersi giocare il posto con Simeone nonostante l'arrivo in viola di Thereau.

13.45 - Arrivano dettagli sull'operazione che porterà Simone Lo Faso alla Fiorentina. Il giocatore sarà già oggi pomeriggio a Firenze per svolgere le visite mediche. Per lui pronto un contratto di 5 anni. La Fiorentina lo prenderà in prestito con diritto di riscatto dal Palermo.

13.38 - Il centrocampista Jacopo Petriccione è ufficialmente un giocatore del Bari. Mancava solo la firma dell'ormai ex Fiorentina ed è arrivata, giocherà in Puglia.

13.30 - Scambio di documenti tra Milan e Torino per Niang. L'attaccante passa ai granata per una cifra attorno ai 20 milioni.

13.23 - Arrivano aggiornamenti importanti da Milano. Come riporta gianlucadimarzio.comSimone Lo Faso sarebbe un nuovo giocatore della Fiorentina.

 

12.55 - Futuro che si sta pian piano delineando anche per due ex Fiorentina. Si sta svolgendo l'incontro tra l'entourage di Giampaolo Pazzini, attaccante in uscita dall'Hellas Verona, e il Sassuolo. Se il Pazzo si trasferirà al Sassuolo, Matri andrà al Parma.

12.28 - L'agente del giovane viola Riccardo Sottil, Beppe Galli, commenta così il mercato della Fiorentina di quest'estate: "Molti giocatori se ne sono voluti andare. Diventa difficile trattenere giocatori non contenti. Si è voluta fare una ricostruzione e come tutte le politiche di ristrutturazione bisogna dare un po' di tempo. Thereau? Non mi aspettavo che l'Udinese lo vendesse. Darà soddisfazioni alla Fiorentina. Sottil? Io sono di parte, ma Riccardo è un campioncino. In Belgio o in Olanda sarebbe già titolare. Ha tutto per sfondare, sono contento che sia piaciuto a Pioli e che abbia fatto un bel ritiro".

12:00 - Il mercato della Fiorentina (almeno in entrata) si concluderà con ogni probabilità con l'arrivo di Cyril Thereau. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, infatti, il dg Pantaleo Corvino non salirà a Milano (nelle sedi del calciomercato) nel corso delle prossime ore.

11:34 - Cyril Thereau è un nuovo giocatore della Fiorentina. Queste le parole dell'attaccante francese al suo arrivo alle visite mediche a Firenze: "Sono contento, già qualche anno fa ero vicino alla Fiorentina, era destino. Arrivo in una bella città e in una piazza in cui ho sempre provato piacere a giocare. Non vedo l'ora di iniziare.

11:27 - Adesso è ufficiale. Ante Rebic è un giocatore dell'Eintracht Francoforte. A comunicarlo è lo stesso club tedesco tramite il proprio profilo Twitter. Il giocatore si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto.

11:18 - Ufficiale: Thereau è un giocatore della Fiorentina. A comunicarlo è la stessa società viola tramite un comunicato: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cyril Thereau dall’Udinese Calcio".

Mancano ormai poche ore alla conclusione della sessione estive di calciomercato, con le squadre di Serie A e la stessa Fiorentina impegnate nelle ultime trattative da definire entro le 23 di questa sera. In casa viola - dopo l'arrivo di Thereau - da valutare possibili nuovi innesti per il reparto offensivo, oltre alle situazioni in uscita riguardanti alcuni giocatori come Ante Rebic o Mati Fernandez. Segui il LIVE di Firenzeviola.it con tutti gli aggiornamenti di giornata!