POLITANO, Prescelto di Corvino per il dopo-Berna

27.06.2017 12:45 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
POLITANO, Prescelto di Corvino per il dopo-Berna
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Rassegnatosi ormai da qualche settimana a perdere Bernardeschi (la Juve sembra voler far sul serio per il carrarino ed il "no, grazie" alla proposta di rinnovo viola è solo una questione di tempo), Pantaleo Corvino ha già individuato il prescelto che sarà chiamato fin da luglio a sostituire il talento classe '94: si tratta di Matteo Politano, esterno del Sassuolo romano di nascita e di tifo che nel corso di questi anni in Emilia è stato protagonista di una crescita importante. 

Arrivando oltretutto ad attirare su di sé l'interesse delle principali big di Serie A, tra le quali gli stessi campioni d'Italia, che dopo mesi di trattative sotto traccia sarebbero adesso pronti a recapitare alla Fiorentina una ghiotta offerta per Bernardeschi quantificabile in oltre 40 milioni di euro, bonus esclusi. Cifre che se da un lato potrebbero far vacillare il club di Viale Fanti (che quest'anno però non sembra avere alcun tipo di preclusioni, nemmeno per i club storicamente rivali) dall'altro potrebbero essere reinvestiti sull'esterno classe '93, reduce da una stagione in cui nell'arco di 42 presenze Politano ha messo a segno 8 gol e sfornato altrettanti assist.

Offerte per l'esterno verdenero ancora non ce ne sono state (dovrà prima essere certificato l'addio di Bernardeschi in direzione Vinovo) ma l'accordo potrebbe non essere poi così difficile da trovare, alla luce soprattutto degli ottimi rapporti che intercorrono da sempre tra Squinzi e la famiglia Della Valle e della valutazione economica, quella per il giocatore, che dovrebbe essere quantificata attorno ai 15-18 milioni di euro (al giocatore dovrebbe essere corrisposto un ingaggio di 1,2 milioni a stagione sulla base di un contratto quadriennale). Il sì, dunque, pare essere ben indirizzato. Per un Federico che va, c'è un Matteo pronto ad arrivare.