L'ANTICAMERA DI MOENA

05.06.2018 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
L'ANTICAMERA DI MOENA
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non è la prima volta che la Primavera viola si prende il palcoscenico. E' successo spesso e volentieri sul finale di stagione, quando in più di un'occasione la Fiorentina ha persino sfiorato il successo finale, ed è successo anche qualche mese fa quando la squadra di mister Bigica ha raggiunto la finale del Torneo di Viareggio. E anche oggi, con Gori e compagni chiamati a dare il via alle semifinali affrontando l'Atalanta, gran parte delle attenzioni saranno puntate su di loro. 

Anche perchè se qualcosa ha davvero funzionato al meglio negli ultimi anni è stato soprattutto il settore giovanile. Capace di sfornare elementi finalmente divenuti reali rinforzi per la prima squadra. Difficile considerare altrimenti, d'altronde, gli innesti dei vari Babacar, Bernardeschi e Chiesa. Soprattutto il figlio d'arte rappresenta di gran lunga il miglior frutto del lavoro del Prof.Vergine, ma sono in tanti che scalpitano alle sue spalle.

Gli stessi che oggi proveranno a superare un ostacolo impervio come l'Atalanta e che eventualmente troveranno in finale la vincente di Juventus-Inter. Ragazzi già finiti nel giro della prima squadra con qualche convocazione come Sottil, o Valencic, o dei quali si parla un gran bene da tempo come nei casi dei vari Gori, Diakhate, Ranieri. Un'anticamera di quel che sarà il ritiro di Moena quando certamente Pioli metterà alla prova molti di questi ragazzi. Ai quali, intanto, va come minimo un grande in bocca al lupo in vista del match di oggi.