TOTOFORMAZIONE, QUOTIDIANI CERTI: BENASSI E NON BADELJ
Beppe Iachini è stato abbastanza chiaro fin da subito, lasciando intendere che i cambiamenti che apporterà saranno graduali, e che non metterà in atto una rivoluzione. Quantomeno, non subito da Bologna. Ecco che il neo-allenatore della Fiorentina allora si affida al 3-5-2 di montelliana memoria - a dir la verità anche un suo marchio di fabbrica a prescindere - andando a modificare in particolare soltanto una casella, nella zona del centrocampo.
Un cambio già nell'aria da tempo, pronto a divenire concretezza e realtà quest'oggi all'ora di pranzo: al Dall'Ara, nel Derby dell'Appennino, il metronomo croato Milan Badelj dovrebbe cominciare dalla panchina per far spazio a Marco Benassi, incursore più vicino ai compiti chiesti da Iachini ai propri centrocampisti. Per il resto, non dovrebbero esserci particolari novità, con il ritorno di Federico Chiesa là davanti, assieme al giovane serbo Dusan Vlahovic in rampa di lancio, e l'unico distinguo tra le varie probabili formazioni messe in campo dai quotidiani è nel modulo, che cambia a seconda della posizione di Gaetano Castrovilli: secondo alcuni, infatti, giocherebbe un po' più avanzato, formando un 3-4-1-2. Poco cambia, nella sostanza.
Il Corriere dello Sport – Stadio (3-4-1-2): Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Dalbert; Castrovilli; Chiesa, Vlahovic.
Corriere Fiorentino (3-5-2): Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic.
La Gazzetta dello Sport (3-5-2): Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic.
La Nazione (3-5-2): Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic.
Tuttosport (3-5-2): Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Dalbert; Castrovilli; Chiesa, Vlahovic.
FirenzeViola.it (3-5-2): Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic.