HAYEN (BRUGGE), Vogliamo fare la storia del calcio belga

HAYEN (BRUGGE), Vogliamo fare la storia del calcio belga
martedì 7 maggio 2024, 14:18Dagli inviati
di Tommaso Loreto

Queste le dichiarazioni del tecnico del Brugge Nicky Hayen in sala stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Conference League contro la Fiorentina:”Come stiamo? Meijer è infortunato mentre su Jackers non sappiamo ancora. Noi vogliamo vincere tutte le partite, il nostro obiettivo è fare bene domani ma sono più che fiducioso. Domani tutti dovranno tenere i piedi per terra. Sono fiducioso, credo in tutti i calciatori del mio gruppo perchè hanno tutti fame e sono convinto faremo una buona prestazione. Tutto quanto di buono abbiamo fatto nelle scorse settimane cercheremo di ripeterlo domani”.

Il mio stato d’animo? “Non penso troppo a chi c’è intorno a me, sono concentrato solo sulla partita perché domani dovremo fare almeno due gol”.

L’importanza di Skov Olsen: “Tutti i giocatori sono importanti, domani avremo bisogno di tutti anche perché chi partirà dalla panchina potrà fare la differenza”.

La Fiorentina la squadra più forte affrontata: “Sappiamo quali sono i punti forti dei viola e i loro punti deboli, per questo in allenamento abbiamo cercato di prepararci al meglio. Tutti i miei calciatori sanno cosa devono fare”.

A cosa penserò domattina? “E’ una grande partita, una grande occasione per me e per tutta la squadra. La prenderò come una partita normale ma certamente saremo concentrati al massimo. Però non sarà una sfida diversa dalle altre. Cercheremo di essere al 100%”

Quale punto di forza della Fiorentina? “E’ una squadra che vuol fare possesso palla, che gioca in modo offensivo, gli esterni sono veramente importanti per loro e spingono molto.

Lo svantaggio dell’andata come in occasione della semifinale di Coppa Italia con l’Atalanta:”Abbiamo visto molte gare dei viola, anche più di quella gara, ma questo dimostra che un gol nella gara d’andata da solo non basta a fare la differenza”.

Quanto conta essere in semifinale? “Siamo una squadra che ha fame, domani sarà una gara importantissima per far crescere il calcio belga e andare più avanti in Europa. Sappiamo che dovremo dare tutti il massimo anche per i nostri tifosi”.