FESTA A CASTELLO, Linari incontra i bambini il 18/6
Ha regalato alla Fiorentina Women’s la qualificazione alla prossima Champions League con una doppietta da sogno nella sfida spareggio. Elena Linari non smette mai di stupire e saluta così i viola pronta per un’avventura all’estero dopo aver conquistato Scudetto e coppe Italia. Prima però, tornerà dove tutto è iniziato: a Castello, dove Elena è nata e dove ha iniziato a muovere i primi passi palla al piede nell’Atletica Castello.
Lunedì 18 giugno, dalle ore 17, la campionessa simbolo anche della Nazionale che dopo 20 anni tornerà a disputare un Mondiale con la maglia azzurra, sarà nella sede dell’Atletica Castello per un open day aperto a tutte le bambine e ai bambini che vorranno incontrare Elena Linari, giocare con lei, mettersi alla prova, divertirsi. Un campo da calcetto, tanti palloni e l’entusiasmo di chi, come Elena, ha un unico obiettivo: promuovere il calcio a misura di bambine e bambini.
La sede dell’Atletica Castello, dove si sta svolgendo la 31 esima Festa Bianco Verde, si trova in via Reginaldo Giuliani 518 a Firenze. Accanto al viottolone di villa Reale, patrimonio mondiale Unesco. Dalle ore 17 basterà presentarsi ai campetti per allenarsi insieme ad Elena. Pronta ad accogliere tutte e tutti con un grande sorriso. Il sorriso universale, quello del calcio.