PRIMI PASSI
Un bilancio finalmente più snello, lo studio dell'area migliore per il nuovo centro sportivo e l'iter più impellente, quello relativo all'intitolazione dei campini a Davide Astori. Il cda tecnico in casa viola scorre via liscio, mentre una leggenda del calibro di Batistuta osserva l'allenamento della squadra di Pioli al Franchi. Prima della riunione anche un momento di ricordo per il Capitano, la cui memoria continua a restare appesa alle cancellate dello stadio con le centinaia di sciarpe appese in sua memoria.
Per il club viola l'estate della grande rivoluzione ha portato una ventata d'aria fresca, con conti e numeri decisamente più accattivanti rispetto al passato (37 milioni di utile netto). Una via obbligata che adesso dovrebbe significare prima di tutto un mercato diverso anche per Corvino e Freitas. Individuata l'ossatura base della squadra si tratta di passare ai tasselli di rinforzo, e sotto questo profilo la Fiorentina è chiamata a sbagliare il meno possibile.
Anche perchè adesso il nuovo appuntamento dovrebbe essere quello del definitivo chiarimento da parte dei Della Valle. Sarà più o meno verso la fine di aprile che, anche in virtù di un nuovo Cda, i proprietari dovrebbero chiarire le intenzioni per la nuova ripartenza, quella per la quale sarà comunque necessario un confronto tra tutte quelle parti che nei terribili giorni successivi alla scomparsa di Astori si sono ritrovate vicine come non mai.