CASA DOLCE CASA
Nikola Kalinic è tornato a segnare. Cinque gol in due partite tra Europa e campionato sono il biglietto da visita in vista del Crotone, anche se, il croato, potrebbe inizialmente restare fuori in favore di Khouma Babacar, anche se questo dipenderà dal modulo che utilizzerà Sousa. Il senegalese infatti, dovrebbe tornare titolare dopo la panchina in Sardegna e cercherà in tutti i modi di sfruttare l'occasione per convincere il tecnico portoghese a schierarlo con maggiore continuità, magari riproponendo il modulo a due punte visto contro il Liberec.
Babacar ha già segnato 5 gol in stagione, ma sempre lontano dal Franchi. Domani potrebbe essere l'occasione giusta per interrompere un digiuno casalingo che risale ormai allo scorso febbraio quando segnò contro l'Inter. L'occasione fa l'uomo ladro e Sousa ha tutta l'intenzione di dargliela.
Il dubbio sul modulo resterà tale fino alle formazioni ufficiali, ma la certezza è che, in vista anche della trasferta di Bologna di sabato prossimo, Baba tornerà tra i titolari. Rispetto al recente passato anche il rapporto con il tecnico è cambiato radicalmente. Sousa lo aveva bocciato, adesso lo ha rilanciato. Il merito è condiviso: un po' del tecnico, che è tornato sui suoi passi; un po' del giocatore, che dopo l'indolenza presunta o reale mostrata la scorsa stagione, ha lavorato sodo per tornare protagonista.