Alessandro Bonan: "Fiorentina, prendi Nicolussi Caviglia. Giocatore speciale"

Alessandro Bonan, giornalista di Sky Sport, ha parlato a Radio FirenzeViola durante "Viola amore mio" della Fiorentina: "Mi sembra una squadra ancora da completare ma che ha un senso. Ha una logica nella scelta dei giocatori".
La Fiorentina può reggere il tridente Kean-Dzeko-Gudmundsson?
"Non mi soffermerei sui sistemi, la cosa più importante è che ci siano dei bravi difensori. Dei centrocampisti complementari. E un parco attaccanti soddisfacente sia nei titolari che nelle riserve".
Le piacciono gli attaccanti della Fiorentina?
"Sì. C'è Dzeko che è vero che ha 39 anni, ma è un giocatore di alto profilo. Gudmundsson è un ragazzo dai numeri superiori. Va rivisto con condizioni fisiche diverse e un contesto tecnico diverso. Poi vi faccio un nome".
Prego.
"Nicolussi Caviglia: io stravedo per lui. Eppure è stato bocciato dalla Juventus. Per me è un giocatore speciale. Bisogna andare a cercare la qualità".
Cosa pensa di Pioli?
"Quello che mi piace delle sue dichiarazioni è che è ambizioso anche nel pensiero. Non mi piace quando si mettono le mani avanti. Bisogna partire con l'ambizione. Pioli può farlo perché ha l'esperienza di chi ha vinto".
Ascolta il podcast per l'intervista completa!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
