SENZA BOMBER
Tra poco più di tre giorni la Fiorentina tornerà in campo per continuare a difendere il quarto posto e per provare a riaprire il discorso relativo alla Champions League, anche se il vantaggio del Napoli (9 punti) non permette alla formazione di Vincenzo Montella di sperare più di tanto al terzo posto. L'avversario poi non sarà dei più semplici da affrontare, visto che all'Artemio Franchi di Firenze arriverà la Roma di Rudi Garcia, attualmente seconda in campionato.
La sfida tra viola e giallorossi però potrebbe non vedere in campo i migliori realizzatori di entrambe le squadre, visto che Giuseppe Rossi, capocannoniere viola, non sarà sicuramente della partita e Mattia Destro, miglior marcatore giallorosso, non dovrebbe essere a disposizione del tecnico francese a causa della squalifica inflittagli dal giudice sportivo. Il condizionale però è d'obbligo, visto che domani a Roma verrà discusso il ricorso presentato dalla società capitolina, che proverà a rendere inammissibile la prova tv.
14 gol in questo campionato per Pepito, uno ogni 99 minuti giocati con la maglia viola. 13 quelli realizzati da Destro, con la sua media che supera, anche se di poco quella di Pepito, visto che per l'attaccante giallorosso sono solo 85 i minuti da attendere per una rete. Sabato al Franchi potrebbero non esserci, né l'uno né l'altro, ma lo spettacolo non mancherà sicuramente, visto che Fiorentina e Roma sono due cooperative del gol, che anche senza i migliori realizzatori, sono in grado di mettere in difficoltà tutte le difese avversarie. Sempre che la Corte di Giustizia Federale non permetta a Destro di scendere in campo contro i viola, con Montella che invece spera di riavere il suo bomber in tempo per la finale di Coppa Italia.