FIORENTINA, L'emergenza infortunati
E ora s’è fermato pure Montolivo. E per la Fiorentina che giocherà a Reggio Calabria è piena emergenza: sei gli assenti. Di certo Prandelli, che s’appresta a tagliare il traguardo delle 100 panchine viola, si trova a gestire una situazione di grande difficoltà.
Da ieri dunque è sotto osservazione anche Montolivo il quale in allenamento ha rimediato una botta alla caviglia che l’ha costretto a uscire dal campo prima del tempo.
Oggi il giovane centrocampista verrà sottoposto ad una serie di accertamenti specifici per valutare l’entità dell’infortunio.
Nell’attesa si fa la conta: per la gara in trasferta sul campo della Reggina, la prima di un ciclo di ferro che vedrà i viola impegnati in 8 partite in 28 giorni fra campionato, Coppa Uefa e Coppa Italia («Al termine di questo tour de force potremo avere più chiari i nostri obiettivi» ha dichiarato Semioli) saranno sicuramente out lo squalificato Pasqual e quindi Santana, Mutu e Gamberini anche se quest’ ultimo è tornato da ieri ad allenarsi in gruppo.
Nonostante ciò il difensore, che si procurò un serio infortunio muscolare i primi di novembre contro la Lazio, non verrà ‘rischiato’: il suo rientro, così come quello di Mutu, verrà preparato in modo graduale e mirato alla partitissima del 2 dicembre al Franchi con l’Inter per cui sono già stati venduti oltre 9000 biglietti (l’Osservatorio ha vietato la trasferta ai tifosi nerazzurri).
Al momento pare difficile la presenza dei due giocatori per la sfida Uefa di giovedì con l’Aek Atene che intanto ha inviato ai tifosi viola 2000 tagliandi.