ALL. LIVORNO A FV, Gori avrà più spazio. Ieri MVP
Non sarà per niente facile per Gabriele Gori dimenticare la gara di ieri. Subentrato al 62’ al posto di Raicevic, è stato una vera e propria furia contro il suo Foggia. Mettendo a segno una doppietta da grande attaccante, in particolare il primo merita più di un replay, in appena 28’. Nonostante questo però c'è un po' di rabbia per aver avuto, durante questa stagione, davvero poche occasioni per dimostrare il suo valore. Per parlare della sua stagione, FirenzeViola.it ha contattato, in esclusiva, l'allenatore del Livorno: Roberto Breda.
Dopo questa grande prestazione, riuscirà Gori a trovare più spazio?
"Questo è sicuro. Non mi aspettavo una gara simile da Gabriele, però lui, da quando è qua a Livorno, si sta allenando tantissimo e con impegno costante. Ieri ha fatto benissimo. Due gol uno più bello dell'altro. Sicuramente è stato l'uomo del match e, infatti, a fine gara sono andato a complimentarmi con lui. Farà strada".
Come mai ha giocato così poco fino adesso in maglia amaranto?
"Questo perché noi, a Livorno, usiamo giocatori che fanno molto bene, anche se in attacco, la fase difensiva. Ho anche deciso di puntare su giocatori con maggiore esperienza, lo ammetto. Gabriele, comunque, è stato bravissimo a saper aspettare il suo momento".
Vorrebbe allenarlo anche il prossimo anno?
"Beh questo vediamo. Sicuramente un giocatore come Gori fa sempre comodo avercelo. Ora, però, sono concentrato su questa stagione e non voglio pensare al futuro. Anche se credo che Gabriele farà ritorno alla Fiorentina".