MARIANELLA, Italiano da Panchina d'Oro. I viola...

16.05.2022 21:15 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Niccolò Santi
MARIANELLA, Italiano da Panchina d'Oro. I viola...
FirenzeViola.it

Il telecronista Sky Massimo Marianella ha parlato dal Teatro Puccini di Firenze dove si ricorda i 40 anni dallo scudetto rubato. Queste le sue parole ai media presenti, tra cui FirenzeViola.it: "Io sono molto amico di Giancarlo Antognoni, e sono venuto perché me lo ha detto lui. Sono anziano a sufficienza per ricordarmi quella squadra. Quel finale di campioanto fu molto amaro, oggi non ci sarebbe di più quel tipo di polemica. Mi fa piacere che oggi si siano ritrovati tanti calciatori e compagni di quel gruppo. E' un peccato che quella squadra non sia stata premiata col terzo scudetto".

Sulla gara di oggi tra Samp e Fiorentina: "Sono sorpreso, la Fiorentina mi piace tanto. Italiano merita la panchina d'oro per quello che ha fatto in questa stagione. C'è ancora possibilità per andare in Europa e questa squadra la merita. Si decide tutto all'ultima giornata, e spero che i viola ce la facciano".

Sulla squadra: "I cali di tensioni sono a livello mentale. Può darsi che oggi la squadra sia andata in campo tesa. Questa annata è un processo di crescita importante, e la fase di maturazione avviene anche attraverso tappe negative. Tutto fa, poi nel caso in cui dovesse raggiungere l'Europa ci sarà da capire chi prendere per andare a rinforzare una squadra già buona".

Sulla gara contro la Juventus: "Non è mai facile, però è la situazione ideale: giocare in casa contro la Juventus, che non è la squadra di sempre. I bianconeri giocano forse il calcio meno bello tra le grandi, però sarà sempre difficile. Credo che comunque la Fiorentina ce la possa fare. Nelle altre sfide i viola non sono mai stati fortunati. Sarà una partita di alto livello e mi aspetto uno spettacolo calcistico sotto tutti i punti di vista".