Mpasinkatu: "Goretti e Rubino sono due giovani dirigenti che hanno l'opportunità della vita"
Malu Mpasinkatu, agente ed esperto di calciomercato nonché opinionista di Palla al Centro su Radio FirenzeViola è intervenuto oggi per parlare della situazione della Fiorentina e del mercato di gennaio. Ecco le sue dichiarazioni: "Io posso solo che parlare bene di Goretti, ho tanta stima, ha fatto l'esperienza in B con il Perugia, ha fatto bene alla Reggiana e a Cosenza. Bisogna dargli l'opportunità, prendere posto di chi era il suo superiore a livello gerarchico non è facile. Ha un'opportunità importante, è molto bravo nello scouting soprattutto all'estero. Si sa dove poter andare a intervenire anche a gennaio con un mercato difficile, ci sono tante soluzioni anche se è difficile perché i bravissimi non te li danno, è un mercato di riparazione. Nello staff tecnico c'è Raffaele Rubino che ha fatto già il direttore in serie C e non si troverà solo. Sono due giovani dirigenti preparati che hanno l'opportunità della vita, peggio di così però non si può fare".
Cosa pensa di Tessmann?
"Era da prendere subito quando era uscito a Venezia, noi tentenniamo e sbagliamo nelle tempistiche, c'è da tenerlo in forte considerazione, gioca al Lione titolare non so se abbia voglia di tornare in Italia".
E Mckennie?
"E' un giocatore che a Spalletti piace tantissimo e non ce lo daranno mai, si parla di un possibile rinnovo alla Juve. Qualche settimana fa ti potevo dire di si però ora con il nuovo allenatore della Juve ti dico di no".
Pjanic?
"Non è Modric pero è di un livello importante, per fare girare la squadra avrebbe la personalità per farlo, potrebbe essere adatto. Un difensore che mi piacerebbe invece è Axel Disasi del Chelsea, ti può guidare la difesa, ti da l'aggressività che può servire in difesa".
Ascolta il Podcast per l'intervista completa
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
