FILARMONICO A RFV, Parisi a dx perde spinta: si riscatterà

27.11.2023 17:05 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
FILARMONICO A RFV, Parisi a dx perde spinta: si riscatterà
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Roberto Filarmonico a Radio Firenze Viola

Roberto Filarmonico, scopritore e allenatore ai tempi dell'Avellino di Fabiano Parisi, è intervenuto ai microfoni di RadioFirenzeViola durante Palla al Centro. Di seguito le sue parole: "Giocando a destra sta avendo qualche difficoltà, però va apprezzato anche il sacrificio che sta facendo giocando in una posizione adattata. Da professionista si è messo a disposizione, ma anche nell'azione del rigore causato su Theo si sono viste alcune sue incertezze dovute al ruolo. Parisi in questo ruolo sta perdendo la sua spinta, quando arriva sul fondo tende ad andare verso l'interno proprio perché gioca a destra. 

Sulla sua esperienza a Firenze: "Quando un ragazzo parte dal basso ha sempre voglia di riscatto. Si rimboccherà le maniche e darà il suo contributo. Poi i calciatori vivono di momenti particolari, il suo lato caratteriale lo farà reagire". 

Italiano cambierà qualcosa? "Non credo, creano tanto e quindi non vi è motivo di cambiare. Manca solo cinismo e cattiveria. Per me la Fiorentina è solo in un momento di sfortuna". 

Per l'intervista completa ascolta il Podcast!