NIENTE TURN-OVER
"Non possiamo dare per scontato che abbiamo già vinto". Mister Stefano Pioli ha voluto mettere in guardia tutti nella conferenza stampa della vigilia di Benevento-Fiorentina. Il messaggio è chiaro e inequivocabile: vietato abbassare ritmi e concentrazione. "Alla squadra ho fatto tanti esempi, come il Crystal Palace che con zero punti ha battuto il Chelsea".
Ecco perché, nonostante il trittico di partite che attende i gigliati in questa settimana (Benevento, Torino e poi Crotone), al "Vigorito" Pioli dovrebbe mandare in campo i suoi uomini migliori. E' troppo importante, d'altronde, confermare le sensazioni positive lasciate dalla gara, ma soprattutto dalla vittoria contro l'Udinese.
E se è vero che i numeri stagionali del Benevento (0 punti in classifica, peggior attacco e peggior difesa del campionato) potrebbero far pensare a una passeggiata, il test di domani sarà interessante per valutare il percorso psicologico di una squadra giovane e ancora in fase di costruzione. Quanto è vicina la tanto attesa maturità?