GENE GNOCCHI acquistato dal Parma?
In queste ore si sta diffondendo una clamorosa bomba di mercato, destinata senz'altro a cambiare le sorti di questo campionato: il Parma sarebbe vicinissimo all'acquisto del grande fantasista... Gene Gnocchi!
Lo diciamo subito: stiamo scherzando. Stiano tranquilli i tifosi del Parma perchè Gene Gnocchi, sì, forse riuscirà a vestire la maglia gialloblu, non prima però che la squadra emiliana abbia raggiunto la salvezza. L'apertura arriva dal presidente del Parma Tommaso Ghirardi, il quale, intervenendo per telefono alla trasmissione radiofonica "Fair Play", ha mostrato la propria simpatia verso l'iniziativa lanciata lo scorso novembre dal popolare comico di Fidenza: "Se me lo chiede, può darsi che il suo sogno si realizzi.
Potrebbe essere una bella trovata pubblicitaria. E poi, grazie alla simpatia di Gene Gnocchi, si può sempre accostare lo sport al divertimento". Ovviamente i cinque minuti di celebrità sportiva (e di ritorno al passato da calciatore) richiesti da Gene Gnocchi, in questi mesi in giro per l'Italia ad allenarsi con Torino (nella foto), Siena, Sampdoria e Bologna (per citarne solo alcune), saranno più probabili quanto prima la squadra di Ranieri riuscirà a raggiungere l'agognata salvezza. Solo allora per il comico-calciatore potrebbero aprirsi le porte del Tardini con la maglia del Parma, squadra peraltro di cui Gnocchi è notoriamente grande tifoso, facendolo diventare, alla bellezza di 52 anni, il più anziano giocatore mai sceso in campo nella storia della nostra Serie A. Un record, roba mica da ridere!