BARCELLONA, Ronaldinho a luci rosse. Rijkaard non lo convoca

Ronaldinho non è stato convocato da Rijkaard per la partita contro il Villarreal. Esclusione clamorosa dovuta all'ennesimo ritardo del brasiliano, che ha praticamente saltato l'allenamento di rifinitura del Barcellona. A causa - ufficialmente - del ritardo del volo proveniente da Rio. Il tecnico olandese, visibilmente infastidito, non ha inserito il nome di Dinho tra i convocati. Riservandosi di parlare con il giocatore a breve, per valutarne le condizioni fisiche e per, eventualmente, inserirlo nella lista come 19esimo.
Ipotesi al momento improbabile. Perché alla base di questo ennesimo provvedimento disciplinare ci sarebbe un retroscena clamoroso. Un retroscena che avrebbe fatto infuriare la dirigenza blaugrana. Secondo i media brasiliani, Robinho, per festeggiare il rotondo successo sull'Ecuador, avrebbe invitato Ronaldinho a una festa dai toni decisamente sopra le righe, tra alcool, donne e musica. Un racconto convincente, visti i trascorsi recenti del brasiliano. In Spagna molti pensano che l'aereo giusto per arrivare in tempo a Barcellona Dinho lo avrebbe potuto prendere eccome. Nella stessa situazione ci sarebbero anche Robinho e Julio Baptista a Madrid.
Pubblicità
Curiosità
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Firenzeviola.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com