Calamai: "Tanto da lavorare, ma questa Fiorentina fa andare a letto sereni"
Dopo Venezia-Fiorentina, in diretta su Radio FirenzeViola ha parlato così il nostro Luca Calamai: "Probabilmente una spiegazione sta anche nella modestia dell'avversario, ma ci sono cose misteriose nel calcio: pensavamo che la Fiorentina avesse problemi nella prestazione atletica, invece nel primo tempo si è visto un pressing asfissiante. Avevamo anche la sensazione di una squadra moscia e senza voglia di vincere, invece si è vista una squadra con grinta e personalità. Stasera è tornata una squadra che ha reagito allo svantaggio iniziale".
Benissimo la prima di Vanoli.
"Vanoli è sicuramente un guerriero, uno preparato, ma sicuramente ha attecchito sulla squadra. Grosso non è stato salutato da nessuno neanche sui social, probabilmente nessuno nello spogliatoio si riconosceva nelle sue idee di calcio. Poi c'è il fenomeno, quello che ha qualcosa di speciale, ossia Mastantuono: mi auguro che Vanoli si innamori di lui, è un calciatore particolare ma ha dei colpi di genio, uno dei pochi che può segnare sempre".
E poi: "Da oggi inizia il campionato della Fiorentina. C'è molto da lavorare, ma quello che ha fatto vedere la squadra di Vanoli fa andare a letto tranquilli".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2026 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
