ALTERNATIVE DI LUSSO

23.06.2013 13:40 di  Tommaso Bonan   vedi letture
ALTERNATIVE DI LUSSO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Basta dare una rapida lettura ai nomi finiti sui taccuini degli uomini mercato viola per rendersi conto facilmente del livello che la Fiorentina ha (già) raggiunto, e per capire bene quello che la società ha in mente per il futuro. Gomez e Villa, ma anche Yilmaz e Negredo. Trattative più o meno avanzate, indiscrezioni confermate e smentite di rito.

Nel mare magnum del mercato viola, una costante è sempre presente: il nome di primo livello. Con Rossi, Cuadrado e Joaquin (Ljajic?) già presenti nella rosa del prossimo anno, l'attacco della Fiorentina promette di candidarsi come uno dei più prolifici e competitivi del campionato. Al momento, Mario Gomez resta il principale candidato per la futura maglia numero 9, ma le alternative (se così vogliamo chiamarle) sono di lusso. In caso di fumata nera, dunque, la Fiorentina avrebbe le spalle coperte (continua lo stallo intorno a Jovetic dovuto alla mancanza di offerte concrete). Le basi per l'accordo con Gomez sono state trovate già da tempo e, dopo le indiscrezioni arrivate nella giornata di ieri, si è capito che la Fiorentina resta comunque vigile su più fronti.

Villa è il nome nuovo (valutazione di poco superiore ai 10 milioni) che fa sognare i tifosi, ma restano percorribili anche le piste che conducono a Yilmaz e Negredo. Attaccanti di razza, nel pieno della maturità calcistica. Tutti e quattro farebbero alzare il potenziale della Fiorentina in maniera considerevole. Gomez e non solo, dunque. I viola sceglieranno tra alternative di lusso. E Firenze non vede l'ora di abbracciare il suo (nuovo) campione.