PAZZINI, E' servita la strigliata di Toni
«Provo molta felicità». Con queste tre parole Giampaolo Pazzini fotografa al termine di Fiorentina-Siena la giornata che gli ha restituito la gioia della rete, dopo il primo sigillo nella giornata di esordio del campionato.
Giampaolo ha un feeling particolare con Luca Toni: «Ci sentiamo molto spesso - racconta - lui mi dà molti consigli». Nei giorni scorsi Luca ha un po’ strapazzato Giampaolo: per uno come lui - ha detto in sostanza superLuca - che è sempre vissuto nella bambagia le critiche della città possono pesare particolarmente. La strigliata ha avuto il suo effetto, visto che Pazzini ha disputato una delle sue migliori gare in Serie A. «Luca mi vuole bene e a me va bene così. Era un po’ che aspettavo il gol - ha confessato Giampaolo - anche se non mi pesava così tanto. Ma è stato un gol bello e importante perché ha sbloccato la partita. Con la Juve ero molto deluso, ci tenevo moltissimo a fare bene e invece non ho giocato come speravo. Con il Siena, invece, le cose sono girate per il verso giusto fin dall’inizio.
Sono contento anche per l’assist ad Adrian. Spero di fare altri gol, soprattutto gol pesanti. Sicuramente con il Siena la squadra ha fatto tanto per me e ha prodotto tanto. Altre volte ho concluso poco, ma questa volta è andata decisamente meglio».
Pazzini promuove tutti compagni: «La squadra ha giocato una gara molto determinata, mi è piaciuto l’atteggiamento di tutto il gruppo. Per ora ci godiamo la posizione di classifica e poi staremo a vedere. Abbiamo davanti tanti impegni da affrontare con la stessa grinta».
Pazzini è stato al centro delle attenzioni anche di Cesare Prandelli: «Giampaolo lavora tutti i giorni con grande determinazione: in queste due settimane - ha affermato il mister viola - gli ho detto che non deve pensare solo alla squadra come aveva ben fatto finora, ma anche a situazioni che una punta deve saper sfruttare, come a dare profondità e lui lo ha fatto molto bene».
Prandelli si coccola il suo centravanti: «Pazzini si è inventato una rete straordinaria ed era nella posizione giusta anche nella seconda rete, ma ha preferito regalare un grande assist a Mutu».