LENTINI, Andrà all'Isola dei Famosi?

12.08.2007 14:05 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Gazzetta dello Sport

Meglio un'altra stagione al Canelli o la ribalta dell'Isola dei Famosi? Gigi Lentini sta seriamente pensando che sia meglio finire sull'Isola a litigare con Alessandro Cecchi Paone, Cristiano Malgioglio e Paul Belmondo e godersi il fisico da pin up di Miriana Trevisan e le curve di Deborah Caprioglio. Per ora sono loro i naufraghi sicuri di partire. Un altro del calcio, l'arbitro Gianluca Paparesta, che continua a non darsi pace per come sta finendo la sua carriera, ha tentennato per un attimo. Poi ha detto no..
CARRIERA A 38 anni Gigi Lentini, invece, la carriera l'ha già finita. In questi giorni gioca in spiaggia a beach soccer, ma giovedì dovrebbe ripresentarsi al Canelli in Eccellenza (è appena retrocesso dalla D) dove è riconfermato. Non certo alle cifre che gli può offrire il programma di Rai2 riaffidato all'amica e tifosa granata Simona Ventura. E allora perché non provare a rialzare la testa e tornare a essere famoso? Già. Perché no?
INCIDENTI Dal 2 agosto del '93, quando col ruotino (la sua Porsche aveva forato) si schiantò in auto per andare a trascorrere una notte d'amore con Rita Schillaci, Lentini non è più risalito.

Di quel tornante, pagato 32 miliardi dal Milan al Torino di Borsano, di quel fantasista che stregò il Silvio Berlusconi spendaccione nel '92 di Mani Pulite, è rimasto il ricordo. Lentini è andato giù, veloce come su uno scivolo di un parco acquatico. E' tornato al Toro, ha riprovato a Cosenza. Poi il Canelli con l'amico Diego Fuser. E qui lo scorso anno si è segnalato per un'altra disavventura automobilistica: un incidente contro uno scooter a Poirino, vicino a Carmagnola dove vive, mentre andava all'allenamento. Un impatto meno doloroso di quello che ebbe dopo aver superato il casello di Asti ovest:se l'è cavata con un intervento al ginocchio sinistro.
COME SCHILLACI Ora è arrivata la proposta che non è proprio indecente. Gigi può essere la rivelazione (in ballo anche gli sportivi Andrea Zorzi ed Evaristo Beccalossi) la rivelazione e arrivare più avanti dell'eroe delle notti magiche che all'Isola è stato sorprendente e che per Lentini non è certo un calciatore qualunque: Totò Schillaci, l'ex di Rita