Giovanni Malagò è il nuovo presidente della FIGC: vince con il 68,58%
Arriva l'esito delle elezioni federali: nell'Assemblea FIGC odierna è stato eletto Giovanni Malagò che è dunque il nuovo presidente della FIGC. L'ex presidente del CONI succede all'uscente Gabriele Gravina, che si era dimesso a furor di popolo dopo la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali, vincendo la sfida con Giancarlo Abete, presidente della Lega Nazionale Dilettanti. Netta la vittoria. Sono stati infatti 343,084 i voti per Malagò, con percentuale del 68,58%. Per Abete 145,936 voti, con una percentuale del 29,17%. Le schede bianche sono state 11,272, con una percentuale del 2,25%.
“Da solo non posso fare niente - le prime parole di Malagò dopo la proclamazione - con voi posso fare tutto”.
Pubblicità
Primo Piano
Le più lette
Copertina
Editore TC&C srl
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2026 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2026 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Firenzeviola.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com
