MORRONE, il Palermo con noi ha fatto molto peggio
L'episodio del gol del momentaneo vantaggio della Fiorentina con Mutu di ieri non è cosa nuova per il Palermo. I rosanero si sono resi protagonisti, a parti invertite, di un episodio analogo contro il Livorno, quando Simplicio segnò con Morrone a terra. Firenzeviola.it ha contattato Stefano Morrone, centrocampista del Livorno, per farsi raccontare la vicenda e per avere il suo parere su quella di ieri.
Ha vissuto in prima persona un fatto simile a quello di Palermo - Fiorentina. Quella volta era lei l'uomo a terra.
Il Palermo non si è fermato, ha continuato l'azione e poi ha segnato. In quel caso poi non era una botta di poco conto, sono svenuto addirittura e sono stato circa cinque minuti fuori dal terreno di gioco. Era una cosa seria. Guana in quel caso non mi ha visto, altri forse si, poi hanno segnato.
Il problema quindi dove sta? Nel fair play dei giocatori o è l'arbitro che dovrebbe interrompere il gioco?
Andrebbe sicuramente gestita meglio la regola in questi casi. A volte può essere il giocatore a valutare la situazione, altre l'arbitro a prendersi la responsabilità, non si capisce bene.
Ieri le parole di Guidolin sono state dure nei confronti della Fiorentina e di Prandelli in particolare.
Oltre a quello con il Livorno c'è da considerare che era già successo col Catania, con goal di Amauri... Comunque la situazione di ieri era molto delicata, gli animi erano tesi e si tende a scaldarsi. Guidolin solitamente è una persona lucida e chiara nella disamina della partita, evidentemente è stato infastidito dalla cosa. Dal campo l'infortunio di Guana probabilmente sembrava qualcosa di serio.