EX VIOLA A FV, Diakitè ok ma qualche dubbio...
Modibo Diakitè è il nuovo rinforzo per la difesa della Fiorentina: la dirigenza viola lo ha prelevato dal Sunderland in prestito secco, questa mattina ha svolto le visite mediche di rito e sarà presto a disposizione di mister Montella. Un innesto mirato, un giocatore che forse mancava al reparto arretrato dlla Fiorentina. Abbiamo contatto tre storici ex difensori viola per commentare il nuovo acquisto della Fiorentina:
Celeste Pin: "L'obiettivo era quello di aggiungere un giocatore alla rosa dei difensori viola, sopratutto non conoscendo i tempi di recupero di Tomovic, quindi in questo senso è un acquisto utile. Speriamo che Montella riesca a recuperarlo visto che non gioca con continuità da molto tempo. Il tecnico gigliato dovrà fare un altro piccolo miracolo. Ha qualche limite tecnico, ma se recupera fiducia ha un profilo fisico che può essere molto utile ad una retroguardia tecnica come quella della Fiorentina".
Aldo Firicano: "Si tratta sicuramente di un acquisto mirato da parte della dirigenza gigliata. Un giocatore con caratteristiche diverse rispetto agli altri difensori presenti nella rosa viola: un difensore molto aggressivo e fisico, forte di testa e sulle palle inattive. Sicuramente un buon colpo per la Fiorentina, un giocatore che completa il già ottimo reparto arretrato viola".
Lorenzo Amoruso: "Conosce bene il campionato italiano, questo è un ottimo punto di partenza. Dal punto di vista fisico il giocatore non si discute, un difensore roccioso e molto forte sulle palle inattive. Sicuramente è stata la soluzione più vantaggiosa, visto che arriva in prestito. Sicuramente se farà bene il suo lavoro la Fiorentina potrà anche decidere di acquistarlo in estate".