DE SILVESTRI, Ribery l'avversario più forte di sempre
L'iniziativa 'Oggi intervisto io' organizzata dal Bologna calcio e rivolta ai piccoli tifosi del Kids Club rossoblù, ha visto protagonista Lorenzo de Silvestri che ha risposto alle domande dei giovani supporters bolognesi. Di seguito qualche estratto della conferenza stampa virtuale organizzata dal Club felsineo e dedicata alle curiosità dei piccoli giornalisti per un giorno.
Il miglior avversario incontrato nella tua carriera? "Fortunatamente ne ho incontrati tanti molto forti, te ne dico tre: Ribery, che ho avuto la possibilità di sfidare quando giocava nel Bayern Monaco e io nella Fiorentina. Poi direi Ibrahimovic, un giocatore molto alto, bravo di tecnica e difficile da marcare. E ovviamente Ronaldo, un giocatore molto rapido, bravo in area e difficile da contenere".
Il compagno di squadre più forte con cui ho giocato? "Allora nella Lazio direi Pandev, gande attaccante che ha vinto anche la Champions con l’Inter, poi Zarate… Nella Fiorentina direi Mutu e Gilardino, mentre il compagno con cui sono stato più onorato di aver giocato è stato Et’o, anche se solo per sei mesi".