DREAM TEAM, Per l'Equipe solo Buffon tra gli italiani

27.12.2007 14:04 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: controcampo.tv

Un solo italiano, il portierone della Juve e della Nazionale Gianluigi Buffon, l'immancabile Kakà, per il resto una compagine dal forte accento inglese, visto che sette giocatori su 11 giocano in Premier League. E' composta così la squadra dell'anno secondo "L'Equipe". 
Il quotidiano francese ha premiato, per la quarta volta in cinque anni, Buffon come miglior portiere di un dream team con una difesa abbastanza discutibile: nel reparto arretrato infatti compaiono i nomi di Daniel Alves (Siviglia), Vidic (Manchester United), Gallas (Arsenal) ed Evra (Manchester United). In mezzo al campo, in un ipotetico 4-4-2, "L'Equipe" piazza il Pallone d'Oro e Fifa World Player Kakà con Fabregas (Arsenal), Gerrard (Liverpool) e Cristiano Ronaldo (Manchester United). 



Scompare Ronaldinho, per l'attacco la spuntano Drogba del Chelsea e Van Nistelrooy del Real Madrid. Questa quindi la squadra del 2007 per "L'Equipe": Buffon: D. Alves, Vidic, Gallas, Evra; Kakà, Fabregas, Gerrard, C.Ronaldo; Drogba, Van Nistelrooy