FirenzeViola

Goretti alla Juventus? Il dirigente vuole sì la Champions, ma con la Fiorentina

Goretti alla Juventus? Il dirigente vuole sì la Champions, ma con la FiorentinaFirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 13:00Copertina
di Luciana Magistrato

Da questa mattina, in chiave Juventus, è iniziato a circolare il nome dell'attuale direttore tecnico viola Roberto Goretti. La Gazzetta dello Sport, tra i nomi di un potenziale nuovo dirigente che verrà inserito nelle prossime settimane all'interno dei piani juventini, ha inserito anche il nome del dt della Fiorentina ma al di là della stima bianconera, Goretti è destinato con convinzione a restare nel club di Commisso. L'interesse juventino tra l'altro conferma il buon lavoro che il dirigente ha portato avanti prima altrove e poi in questi mesi alla Fiorentina. 

Obiettivo Champions
Goretti, che ha rinnovato nello stesso giorno delle dimissioni di Palladino con un contratto fino al 2027, ha sposato in pieno l'ambizione della Fiorentina e ha tutta l'intenzione di provare, insieme agli altri dirigenti, a riportare i viola in Champions League. Goretti negli ultimi giorni ha lavorato alacremente insieme a Pradè e Ferrari alla ricerca del nuovo tecnico e ovviamente alle prime mosse di mercato in vista dell'ormai quasi certo ritorno di Pioli. Il direttore tecnico ha partecipato alla costruzione di una squadra che, nel sentimento collettivo ma anche nelle valutazioni interne, è migliorato rispetto al passato. Ora con la scelta del tecnico, con Pioli sulla via del ritorno, l'obiettivo sarà proprio quello di dare l'assalto all'Europa che conta, distante solo pochi punti nella stagione da poco conclusa. 

Permanenza e rilancio
La volontà del dt è dunque di restare saldamente all'interno della dirigenza della Fiorentina, condividendo obiettivi e piani di mercato in primis con Commisso, che lo ha premiato con un biennale non banale nel mondo dei dirigenti sportivi soprattutto a Firenze, ma anche con i dirigenti che sta affiancando ormai dalla scorsa estate.