Le attenuanti di Palladino secondo La Nazione: da Bove agli infortuni
La Nazione "giustifica" la stagione della Fiorentina andando a ripescare tutti gli episodi sfortunati che hanno visto la squadra allenata da Raffaele Palladino protagonista nella stagione che sta per terminare. Al di là degli errori tecnico-tattici dell'allenatore, il quotidiano scrive che è stata un'annata esattamente non facile da gestire e da vivere.
A partire dal malore occorso a Bove in campo con l'Inter, passando poi per i problemi familiari di Kean e quelli legati agli infortuni di Gudmundsson. Oppure ciò che sta accadendo a Fagioli, tornato in prima pagina per colpe passate. Tutte situazioni a cui aggiungere la morte della madre di Palladino con l'allenatore costretto a lasciare la squadra a poche ore dalla partita col Bologna.
Anche il capitolo infortuni gira su moltissime pagine. Da Adli a Cataldi, fino a Colpani e Gud (senza trascurare lo stop per l’appendicite di Dodo), la struttura e l’assetto tattico della formazione ha portato Palladino a rivedere e rileggere moduli, ora un po’ troppo ’talebani’ nella riptezione, ora sicuramente condizionati da assenze di peso.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
