Le attenuanti di Palladino secondo La Nazione: da Bove agli infortuni

Le attenuanti di Palladino secondo La Nazione: da Bove agli infortuniFirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 maggio 2025, 08:39Rassegna stampa
di Redazione FV

La Nazione "giustifica" la stagione della Fiorentina andando a ripescare tutti gli episodi sfortunati che hanno visto la squadra allenata da Raffaele Palladino protagonista nella stagione che sta per terminare. Al di là degli errori tecnico-tattici dell'allenatore, il quotidiano scrive che è stata un'annata esattamente non facile da gestire e da vivere.

A partire dal malore occorso a Bove in campo con l'Inter, passando poi per i problemi familiari di Kean e quelli legati agli infortuni di Gudmundsson. Oppure ciò che sta accadendo a Fagioli, tornato in prima pagina per colpe passate. Tutte situazioni a cui aggiungere la morte della madre di Palladino con l'allenatore costretto a lasciare la squadra a poche ore dalla partita col Bologna.

Anche il capitolo infortuni gira su moltissime pagine. Da Adli a Cataldi, fino a Colpani e Gud (senza trascurare lo stop per l’appendicite di Dodo), la struttura e l’assetto tattico della formazione ha portato Palladino a rivedere e rileggere moduli, ora un po’ troppo ’talebani’ nella riptezione, ora sicuramente condizionati da assenze di peso.