COR.SPORT, La difesa Viola è la peggiore del campionato
A Firenze qualcuno l’ha già ribattezzata “la banda del buco”. Così esordisce il Corriere dello Sport per parlare della difesa della Fiorentina. Infatti la difesa Viola, fino a questo momento, è la peggiore del campionato. Un reparto che nonostante gli stravolgimenti della finestra di mercato estiva (partiti Venuti, Igor e Terzic, sono arrivati Mina e Parisi in contemporanea alla promozione di Kayode) sembra essere l'anello debole di questa squadra.
La sensazione è quella di un reparto da completare. Il corteggiamento andato perduto negli ultimi giorni di mercato per Theate ne è l'esempio. I conti non tornano. Escluso Milenkovic, Italiano ha provato a cambiare tutti gli uomini ma le risposte sono state alterne: Kayode dopo l’ottima prova a Marassi è sparito, Parisi, Quarta, Biraghi e Dodo non hanno brillato e Mina non è ancora al 100%.
Infine, nelle prime tre giornate la Fiorentina è stata la squadra che ha corso di meno di tutte, aspetto che da un lato può essere legato al molto possesso palla attuato dai Viola.