SORRENTINO, Iachini farà bene, ricordo a Palermo...

25.08.2020 19:48 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: di Luciana Magistrato
SORRENTINO, Iachini farà bene, ricordo a Palermo...

Stefano Sorrentino era presente quest'oggi al Centro Sportivo Davide Astori dove ha assistito agli allenamenti e dove era venuto per salutare l'amico Dario Dainelli ma anche mister Beppe Iachini. Intercettato dai microfoni dei media presenti, tra cui FirenzeViola.it, ha parlato così: "Sono molto legato soprattutto allo staff del mister viola con cui ho avuto il piacere di lavorare prima sia a Chievo che a Palermo. Con Dario ho giocato insieme tanti anni. E' una visita di cortesia considerando che sono qua vicino, a Coverciano, a fare il corso per direttore sportivo".

Sui portieri della Fiorentina: "Ho visto il loro rendimento, direi che hanno fatto bene. Dragowski è giovane e giocare in una piazza come Firenze non è mai facile. Ha ampi margini di miglioramento. Terracciano si è dimostrato un secondo/primo, quindi un secondo molto affidabile. Anche il rapporto tra di loro è molto buono".

Su Manuel Neuer: "Il portiere è un ruolo particolare. Se vai a chiedere a dei ragazzini quali sono i loro idoli calcistici difficilmente ti risponderanno un portiere. Però nel gioco del calcio il portiere è fondamentale. Senza il portiere si gioca a rugby, io ho sempre fatto questa battuta. Se parliamo di Neuer parliamo di un portiere enorme e molto rapido, di uno dei migliori al mondo. E' al di sopra di tutti gli altri, sembra che faccia uno sport diverso tra gli altri. Ha dimostrato di essere forse in questo momento il miglior portiere al mondo".

Su Beppe Iachini: "Quest'anno sarà molto particolare. Non c'è stato tempo per staccare la spina. La fortuna del mister è che può dare continuità con la solita squadra con cui ha concluso la stagione. E' diventato un po' l'allenatore che salva le squadre entrando in corsa, anche se con noi a Palermo rimase anche l'anno dopo e facemmo quasi 50 punti. Quando è partito dall'inizio quindi spesso ha fatto vedere cose interessanti".