SAMBAVIOLA, Ecco servita la prima Corvinata!

30.06.2011 10:00 di  Enrico Mocenni   vedi letture
SAMBAVIOLA, Ecco servita la prima Corvinata!
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

E alla fine arrivò Romulo. Il primo colpo dell'estate viola, assieme al giovane ma già noto Nastasic, e l'ennesima Corvinata che non ti aspetti. Come spesso accade il Mago di Vernole ha pescato il suo jolly dal mazzo lasciando spiazzati un pò tutti, dagli addetti al calciomercato alle testate giornalistiche più importanti, e portando a Firenze un brasiliano di ventiquattro anni, sconosciuto ai più ma di fatto, come assicurano alcuni esperti del mercato sudamericano, un buon giocatore in grado di adattarsi velocemente al calcio nostrano.



Ebbene mentre in città cresceva l'ansia da svendita, con Frey e Cerci sul piede di partenza, ecco spuntare dalla cortina di fumo viola il piccolo brasiliano dal passo svelto e la giocata funambolica (questo almeno sembrano lasciar intendere le poche immagini esistenti sul laterale verdeoro) e proprio quando Firenze si sarebbe attesa il grande colpo ad effetto (vedi i nomi girati nelle ultime settimane da Cassano a Vucinic passando per Amauri e Maxi Lopez).

Messo dunque a  referto il primo squillo gigliato, per la pazienza dei tifosi viola sembra profilarsi all'orizzonte un'estate lunga e provante, in cui i sogni di mezza estate resteranno presumibilmente ben sigillati dentro il cassetto delle possibilità almeno fino alle ultime battute del mercato. Intanto non resta che sperare in Romulo e che questa ultima Corvinata possa diventare presto una lieta scoperta, dopo i vari flop Bolatti, Keirrison e compagnia ballante...