ROAD TO JUVENTUS STADIUM

20.02.2014 13:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
ROAD TO JUVENTUS STADIUM

Riparte la caccia all'Europa. La Fiorentina di Vincenzo Montella sarà impegnata questa sera, alle ore 19, nella gara valida per l'andata dei sedicesimi di finale contro l'Esbjerg, un avversario non certo proibitivo, ma da non sottovalutare. I danesi infatti, sono attualmente penultimi in campionato, con l'ultima gara ufficiale disputata lo scorso 8 dicembre, ma sicuramente, data l'importanza della gara, gli uomini di Frederiksen cercheranno di trovare il ritmo partita fin da subito, cercando di mettere in difficoltà la banda Montella, apparsa stanca nelle ultime uscite.

Come sappiamo bene la finale dell'Europa League 2013/2014, verrà disputata allo Juventus Stadium di Torino, e l'obiettivo, dichiarato fin dal doppio scontro con il Grasshopper nei play off di agosto, sarà quello di raggiungere l'atto conclusivo della competizione. Il primo ostacolo di fronte a Borja Valero e compagni sarà dunque quello rappresentato dall'Esbjerg, con il popolo viola che però non può fare a meno di pensare a quale potrebbe essere l'avversaria negli eventuali ottavi di finale, ovvero la Juventus di Antonio Conte. Se sia i viola che i bianconeri dovessero infatti guadagnare la qualificazione al turno successivo si incontrerebbero, con l'andata a Torino e il ritorno a Firenze.

Comunque vada quindi, la Fiorentina potrebbe ritrovarsi presto allo Juventus Stadium per un incontro europeo. La speranza di Vincenzo Montella è quella di arrivare alla finale, ma per farlo la sua squadra potrebbe dover eliminare la Vecchia Signora agli ottavi di finale, per quella che potrebbe essere la prima gara, in una competizione internazionale, disputata dai gigliati nel nuovo stadio della Juventus. La prima ma non l'ultima, l'aeroplanino lo spera, perché dopo aver raggiunto quella di Tim Cup, sarebbe un sogno avere la possibilità di disputare due finali in un'unica stagione.