PROVACI ANCORA NIKOLA

16.09.2015 13:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
PROVACI ANCORA NIKOLA
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Lingria

La scorsa stagione, contro ogni pronostico, ha trascinato il suo Dnipro fino alla finale di Europa League con il Siviglia, eliminando in semifinale il Napoli di un certo Gonzalo Higuain. Nikola Kalinic è un veterano in Europa con 9 reti e 3 assist in 1.709 minuti giocati. Per questo motivo mister Sousa si affiderà a lui domani contro il Basilea, nonostante la rete segnata da Babacar nella gara di sabato con il Genoa.

Il dualismo Babacar-Kalinic sarà portato avanti fino al termine del campionato, con il tecnico portoghese che sceglierà di volta in volta chi schierare dal primo minuto. Sousa conosce benissimo il Basilea, per questo vuole affidarsi alla diligenza tattica dell'attaccante croato, un giocatore (al contrario di Baba) capace di interpretare alla perfezione i dettami del tecnico gigliato. Lo si è visto benissimo nelle prime apparizioni in campionato, soprattutto contro il Milan, con la giovane difesa rossonera letteralmente impazzita per cercare di seguire i movimenti del croato. Chiedere al povero Rodrigo Ely per conferme. L'unica pecca è il gol che ancora non è arrivato: le occasioni non sono mancate, sia con il Milan che con il Torino, sicuramente deve migliorare sotto questo punto di vista.

Contro il Basilea avrà l'occasione giusta per interrompere questo digiuno. In Europa League ha sempre segnato, l'ultima rete nella finale di Varsavia contro Siviglia, con un bel colpo di testa dopo appena 7 minuti. Da Varsavia a Firenze, adesso è il momento di iniziare a segnare con la maglia viola.