MEDINA, Un simil-Quarta nato nella casa di D10S

Il suo nome è emerso nelle scorse ore come possibile sostituto di Milenkovic per la Fiorentina della prossima stagione, ma chi è Facundo Medina? Argentino classe '99, già dal luogo di nascita si intuisce un certo legame con il calcio: viene infatti da Villa Fiorito, sobborgo di Buenos Aires rinomato in tutto l'emisfero per aver dato i natali a Diego Armando Maradona. Anche lui è mancino di piede.
Centrale di difesa non altissimo (184 centimetri) ma comunque piuttosto roccioso, il suo è un profilo che a primo acchito può ricordare quello del connazionale e già viola Martinez Quarta, con differenze su capacità tecnica e aggressività (Medina non ha ancora espulsioni da quand'è in Europa). Condividono invece il settore giovanile illustre al River Plate.
Lasciata due estati fa l'Argentina, è sbarcato dal Talleres in Francia, al Lens ed ora è ormai alla seconda stagione da titolare, nella quale ha pure di recente raggiunto le 50 apparizioni in partite ufficiali. Il suo cartellino è valutato circa 10 milioni di euro dai siti specializzati.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
