CACCIA AL CENTRAVANTI: ECCO I NUMERI DEI TRE DEL MOMENTO

06.08.2020 10:30 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
CACCIA AL CENTRAVANTI: ECCO I NUMERI DEI TRE DEL MOMENTO
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

La Fiorentina è evidentemente alla ricerca di un bomber in vista della prossima stagione. I limiti realizzativi riscontrati durante gli ultimi anni (lamentati di recente dallo stesso Beppe Iachini) hanno portato la società viola a fare diverse riflessioni. I tre nomi al momento accostati con maggior insistenza al club di viale Fanti sono quelli di Andrea Belotti, Mario Mandzukic e, tornato di moda nelle ultime ore, Krzysztof Piatek.

Per quanto riguarda il Gallo, la valutazione continua a superare non di poco i 50 milioni di euro, ma i numeri sono dalla sua parte. Dei tre, è infatti colui il quale ha riscosso più presenze e reti durante la stagione attuale: rispettivamente 44 e 22. Il discorso rimane complicato, ma c'è da aspettarsi che dopo il tentativo fatto a gennaio i viola tornino presto alla carica, magari con il via libera economico del presidente Commisso.

C'è poi Mandzdukic, che rimanendo pur sempre un giocatore di assoluta caratura non vanta una grande annata. Finito ai margini della Juventus con l'arrivo di Sarri e il ritorno di Higuain, a gennaio si è accordato con i qatarioti dell'Al-Duhail collezionando giusto 8 presenze e 2 gol. Oggi risulta svincolato. Infine Piatek, con il cui procuratore sembrano essere stati ripresi i contatti. Forse il preferito di Iachini, l'ex Milan quest'anno ha raccolto 36 presenze e 10 centri tra Milan e Hertha Berlino. E il prezzo del suo cartellino - circa 20 milioni - pare decisamente più abbordabile.

BELOTTI
Presenze: 44
Gol: 22

MANDZUKIC
Presenze: 8
Gol: 2

PIATEK
Presenze: 36
Gol: 10