BUONE NOTIZIE

28.01.2012 18:20 di  Tommaso Loreto   vedi letture
BUONE NOTIZIE
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giornata di arrivi quella in casa viola, e non solo per la presenza del presidente onorario Andrea Della Valle. A distanza di qualche chilometro dai campini, infatti, andavano in scena le visite mediche di due nuovi acquisti della Fiorentina. Due attaccanti, due scommesse da giocarsi nei prossimi mesi. La prima, El Hamdaoui, per consentire subito a Rossi di avere un'alternativa oltre ad Amauri e, ovviamente, Jovetic. La seconda ancora più a lunga scadenza, con un attaccante classe '94, in arrivo dal Copenhagen, Zohore.

Una doppia mossa, quella della Fiorentina, che dunque accelera per sistemare il reparto offensivo che con le partenze di Gilardino e Silva, adesso vede rientrare due attaccanti. E con la concorrenza che potrà crearsi tra El Hamdaoui ed Amauri, c'è di che augurarsi che la Fiorentina possa tornare a essere particolarmente cattiva sotto porta. Ma mentre il marocchino ex Ajax svolgeva le visite, già rimbalzavano le conferme sull'altro arrivo, quello del giovane danese Zohore.

Classe 1994, all'esordio in campionato a soli 16 anni e un mese, di Zohore molti esperti parlano come di un vero e proprio fenomeno, dal fisico imponente e dall'altezza davvero statuaria. Inizialmente Zohore dovrebbe aggregarsi alla Primavera, ma presto potrebbe già essere in ottica prima squadra, visti gli esordi in campionato e in Champions League. Per il momento, comunque, El Hamdaoui darà man forte ad Amauri e Jovetic, e l'arrivo di un secondo attaccante è una gran bella notizia.