ANCORA TU?
Lucas Ocampos, ancora tu? Puntuale come un ororolgio svizzero, anche in questa sessione di mercato spunta il nome del giovane argentino in forza al Marsiglia, già accostato ai viola nelle precedenti sessioni di mercato.
Ocampos era già stato molto vicino alla Fiorentina nel gennaio 2015, con tanto di blitz a Firenze dello stesso giocatore. La trattativa poi alla fine sfumò all'utimo secondo per "colpa" di Salah, con la cessione di Cuadrado e l'arrivo dell'egiziano sulle rive dell'Arno, con Ocampos che passo in prestito al Marsiglia. In estate poi il riscatto da parte dell'OM (costo 11 milioni di euro), con la Fiorentina che dalla distanza ha continuato a seguire il giocatore, tornando nuovamente su di lui a gennaio, prima di sferrare l'assalto decisivo per Tello.
Oggi i nuovi contatti con l'entourage del giocatore, con Pradè che nella giornata di ieri (Leggi qui) ha incontrato l'agente Fifa Giuseppe Cioffi, rappresentante per l'Italia del giocatore. La stima per Ocampos è rimasta intatta, Sousa avrebbe già dato il suo concenso per l'argentino. L'Interesse per l'esterno del Marsiglia però potrebbe essere strettamente collegato al riscatto di Tello: la Fiorentina incontrerà il Barcellona per discutere il riscatto dell'ex Porto, se la trattativa dovesse complicarsi o se il Barça decidesse di far valere il diritto di recompra, ecco che la Fiorentina avrebbe pronta l'alternativa di lusso.