VINCE L'ITALIA, anzi no vince Luca Toni

28.03.2007 22:50 di  Sara Meini   vedi letture

Dona..doni? o Dona..Toni? Dona Toni a tutti. Dona spettacolo. Dona allegria.
E soprattutto dona, regala vittorie. In più salva anche Donadoni. Cosa vogliono di più? Lo vogliono tutti. Normale, ovvio scontato. Luca Toni, bomber viola va avanti a suon di gol ed è normale che tutta l'Italia, pardon
che tutto il calcio che conta, abbia gli occhi puntati su di lui. Insomma ce lo invidia il mondo intero e i tifosi viola possono esserne orgogliosi. "E' stata una gran bella serata - ha detto l'attaccante viola a fine gara - dovevamo vincere a tutti i costi ed abbiamo vinto meritatamente".

Non si scompone, non va mai oltre l'attaccante della Fiorentina. Ed è anche per questo che piace a tutti. Lui è arrabbiato, non vuole parlare di mercato, non riesce a sorridere anche se ha dimostrato ancora una volta quello che sa fare. Grazie alla sua doppietta, porterà l'Italia all'Europeo. Ma a lui non importa di questo, lui pensa a quelle fastidiose voci di mercato. Ma come fa a meravigliarsi se ogni giorno sulle prima pagine dei quotidiani c'è il suo nome accostato a quella o a quell'altra squadra? E' normale. Perchè a tutti piacerebbe avere in squadra un giocatore così. Noi lo sappiamo, non ci arrabbiamo nemmeno più. I tifosi viola deridono le continue voci che circolano sul mercato, ma anche loro hanno capito che non valgono più di tanto. Non si arrabbi più nemmeno Luca Toni e risponda con tranquillità e con schiettezza alle domande insidiose dei cronisti, perchè lui può dire quello che vuole. I numeri sono dalla sua parte, le prestazioni pure. Serve solo sincerità, tutta quella che Toni ha dimostrato di avere fino ad oggi.
Crediamo che Corvino e Della Valle non si vogliano far scappare un attaccante di questo calibro, ma non si potrà sapere fino alla fine della stagione. E allora godiamoci Toni, fino a maggio e speriamo anche di più.
Non dipenderà dai tifosi, non dipenderà da nessuno, ma solo dai due protagonisti: Diego Della Valle e Luca Toni, solo loro sanno quello che si sono detti la scorsa estate a Scarperia. E solo loro sanno quale sarà il destino del bomber viola. Per ora, però, godiamocelo, senza farci domande.

Clicca qui per vedere i due gol del Bomber Viola