TORREIRA, Vi spiego il gol. Ora battaglia a Torino
Protagonista con il gol vittoria e una prestazione super, Lucas Torreira dopo la partita con il Venezia ha parlato così a DAZN: "Cerco di occupare più spazio possibile in campo e di aiutare la squadra. Queste partite sono molto difficili, anche oggi abbiamo trovato un Venezia organizzato e abbiamo fatto fatica. Nel secondo tempo sono saliti e siamo stati bravi a soffrire".
Ci racconta il gol?
"Ho visto che Arthur era lì davanti alla porta, la palla è rimasta lì e sono andato con il tacco. È la voglia di fare gol e di far male alla squadra avversaria. Ci lavoriamo in settimana (ride, ndr)... Io sono nato trequartista quindi l'inserimento in area è nelle mie corde. Sono felice dei tre punti".
Quanto valgono questi tre punti?
"Sono importantissimi. Ora abbiamo una battaglia a Torino: sappiamo che sarà difficile ma ci crediamo, noi come i tifosi. Mi hanno sempre caricato fin da quando sono qui. Per me è un orgoglio essere un giocatore della Fiorentina, andremo a Torino per fare la partita e portare la Fiorentina in finale".
Obiettivo quarto posto?
"Noi pensiamo a noi, partita dopo partita come dice il Cholo Simeone. L'anno scorso sono stato a Madrid e sono stato allenato da un grandissimo allenatore: abbiamo vinto il campionato e mi ha insegnato tanto".