S. PIERO A SIEVE, Donadel: "Sono guarito al 100%"
Queste le parole di Donadel poco fa in sala stampa:"Ieri ho giocato il secondo tempo con il modulo dell'anno scorso. Anche pochi minuti sono importanti per riprendere il ritmo e le misure in campo. Fiscamente sto bene. Faccio tutto e mi sento al 100% naturalmente mi manca un po' il ritmo partita. C'è molta concorrenza per un posto in mezzo al campo ma ci sono tanti impegni, quindi ci sarà spazio per tutti.
A livello di tattica in questi giorni stiamo provando molto il modulo con due soli centrocampisti in mezzo al campo. Per me cambia qualcosa dal punto di vista tattico, però mi trovo bene e spero di conquistare spesso il diritto a giocare. Il vantaggio per la squadra è quello di potersi adattare a diversi tipi di gioco. La nostra ''presunzione'' è quella di poter giocare contro tutte le avversarie con questo modulo e adattrsi poi alle necessità.
Liverani? Penso che possa giocare in qualsiasi ruolo. Giocare con lui da molta più imprevedibilità al gruppo. Kuzmanovic sta facendo molto bene, è un buon mediano ma può fare anche l'esterno. Obiettivi? Penso che la cosa principale sia porsi dei traguardi a breve termine. Ci serve cercare il risultato giorno per giorno. A mio avviso sarebbe importante partitre bene in casa con l'Empoli, fare un bel debutto in Coppa Uefa passando il turno. Ora l'importante anche in ritiro è lavorare molto e trovare degli obiettivi giorno per giorno. Il lavoro di tutti è sempre quello di migliorare e io vedo una crescita costante di tutto il gruppo. Proveremo a far meglio degli anni scorsi".