QUI CAGLIARI, Ancora tanti dubbi sulla formazione

04.12.2010 11:00 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Tuttocagliari.net
QUI CAGLIARI, Ancora tanti dubbi sulla formazione
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Mariani

Donadoni prende di petto la maledizione del terzino destro e a sorpresa pesca il jolly. A sostituire domani a Firenze Perico (infortunato e a sua volta sostituto di Pisano, indisponibile da oltre un mese) potrebbe essere Laner, come ha ammesso lo stesso allenatore rossoblù ieri in conferenza stampa.
Né Canini, né Ariaudo, dunque, ma un centrocampista esterno che potrebbe pertanto trovarsi più a suo agio sulla fascia, anche se con mansioni diverse. Sinora l'ex giocatore dell'AlbinoLeffe (è arrivato a Cagliari la scorsa estate proprio assieme a Perico) ha giocato solo da mezzala destra, ma quando l'ex ct gli ha proposto di arretrare, ha dato subito la sua disponibilità.
Ieri primo collaudo, oggi quello decisivo. Donadoni, infatti, scioglierà le riserve sulla formazione soltanto dopo la rifinitura che - eccezionalmente - si svolgerà in Toscana.

I rossoblù, infatti, raggiungeranno Firenze di primo mattino con un volo diretto. Gli altri dubbi riguardano il partner di Matri e la mezzala sinistra. Nel primo caso Nenè è ancora favoritissimo su Acquafresca, nel secondo Nainggolan lo è su Lazzari. In entrambi i casi c'è aria di staffetta a gara in corso.