PIN, Borja esempio per tutti, squalifica ingiusta
Momento complicato in casa Fiorentina alla luce del pareggio ottenuto in casa del Parma, arrivato dopo la pesante sconfitta ottenuta in casa contro l'Inter. La gara del Tardini ha lasciato in eredità a Vincenzo Montella la pesante squalifica subita da Borja Valero, stangato per quattro turni dopo l'espulsione e la spintonata all'arbitro Gervasoni. La redazione di Tuttomercatoweb.com ne ha parlato con il grande ex viola Celeste Pin: "Trovo ingiusta la squalifica perché se andiamo a vedere la carriera del giocatore e la correttezza in campo, è sempre stato un esempio per tutto. Oltre al danno c'è anche la beffa. Credo che la Fiorentina farà ricorso e per il bene del calcio spero che verrà accolto".
Al di là delle recriminazioni arbitrali, la Fiorentina forse sta mostrando anche una piccola flessione a livello di gioco.
"Di gioco forse solo a Cagliari, con l'Inter ha cercato di giocare. Certo i tanti impegni ti fanno pagare a livello di energie psicofisiche, poi sono venuti a mancare i due attaccanti che fin qui avevano fatto la differenza. Nonostante tutto la posizione in classifica resta buona, poi nella stagione pesano anche gli episodi come ad esempio il fuorigioco contro l'Inter. Sono episodi che possono causare un contraccolpo psicologico. Magari nello spogliatoio può subentrare una sindrome di persecuzione".
La nota lieta arriva dall'Europa, dove il passaggio agli ottavi di finale sembra ormai a un passo...
"Sicuramente il turno la Fiorentina lo passa, poi ci sarà probabilmente la Juventus e lì sarà partita vera. Se la Fiorentina riesce a ritrovare la tranquillità può giocarsela contro chiunque".