MERLO, Pareva ai viola oggi non importasse. Castro...
Interpellato da TMW per commentare la rovinosa sconfitta della Fiorentina a Torino, Claudio Merlo non ha risparmiato critiche: "Con la Fiorentina non sono mai cattivo, ma oggi se il Toro ha giocato al 2000 per cento, i viola erano allo zero, questa era l'impressione. La squadra è entrata in campo tranquilla, giocava perchè doveva giocare, senza dare quel senso di dover vincere e poter fare un balzo in avanti. Sembrava non importasse niente. Mi dispiace perchè l'ho sempre vista bene, mai era stata così. Il Torino ci ha attaccato sempre ma l'atteggiamento non mi è piaciuto"
I viola avevano la possibilità peraltro di affrontare un Toro che si era allenato poco a causa delle positività...
"Meno male che non si era allenato, sembrava il contrario. La Fiorentina non ha corso per niente, mentre loro correvano, erano aggressivi, ci picchiavano. E se guardiamo bene i 4 gol se li è fatti la Fiorentina non loro. I nostri portieri poi non escono mai dall'area piccola, un gol è arrivato da dentro l'area piccola, senza parlare dell'incredibile palla data dietro. I 4 gol presi sono ridicoli, neanche al settore giovanile. Fuori casa, anche se perdeva, la Fiorentina ci metteva tutto, oggi pareva svogliata, è stata una brutta impressione. Era meglio non guardarla".
Male tutti insomma.
"Gonzalez male, Castrovilli deve svegliarsi. Loro due tra l'altro erano sempre l'uno attaccato all'altro. Bonaventura non si è visto, l'unico che si vede sempre è Torreira. Gli altri parevano fare un allenamento ai campini".