FIORENTINA, Oggi è il giorno di Bobo Vieri

08.08.2007 07:51 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

È il giorno di Christian Vieri: questo pomeriggio il 34enne attaccante prelevato dalla Fiorentina il 18 luglio scorso a parametro zero e con un ingaggio inferiore al milione di euro farà il suo debutto in maglia viola. L’occasione sarà l’amichevole con la Fiorentina Primavera in programma alle 18 al campo di San Piero a Sieve. Che, come è facile prevedere, sarà invaso dai tifosi incuriositi di vedere all’opera Bobo che come maglia ha scelto il 32, il suo numero storico. Nel rispetto della tabella di lavoro preparata per lui, Vieri non giocherà moltissimo: secondo le previsioni dovrebbe entrare nel secondo tempo e stare in campo per non più di 20-25 minuti. Comunque sia, si tratta di un’importante tappa di avvicinamento verso il raggiungimento della condizione migliore, che dovrebbe giungere a metà settembre.
Finora Vieri ha lavorato sodo, con impegno e serietà, e ha saputo anche integrarsi fin da subito nel gruppo. Per questi motivi le polemiche che la notizia del suo arrivo in viola provocò fra i tifosi sembrano già da tempo rientrate: anzi un numero sempre maggiore di sostenitori ha cominciato ad applaudire e a spronare il giocatore che ha accettato la sfida fiorentina per rimettersi in gioco dopo il gravissimo infortunio al ginocchio subito durante la breve esperienza al Monaco, due operazioni, un anno di stop e l’addio al Mondiale di Germania. Un acquisto, quello di Vieri, che il club viola ha voluto fare per dare peso ed esperienza ad una squadra giovane, senza più Toni e attesa per giunta anche all’esordio europeo.

«Voglio rimettermi in gioco perché ho grandi ambizioni - disse l’attaccante al suo arrivo -. Mi premeva trovare una società importante e seria che credesse in me ed è arrivata».
Oggi il primo attesissimo test. Ma nel clan viola comunque c’è anche curiosità per l’amichevole del 18 agosto a Bilbao contro l’Atletico, ultimo impegno prima dell’inizio del campionato e test europeo in vista dell’esordio in Coppa Uefa a fine settembre. «In quell’ occasione - ha detto Pasqual - capiremo se saremo pronti per le trasferte europee. Abbiamo tutti una gran voglia di fare bene, sarebbe bello ripetere quanto fatto lo scorso anno. Eppoi personalmente non dimentico la nazionale».