FIORENTINA, C'è una squadra in infermieria

09.11.2009 14:32 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Calciomercato.com
FIORENTINA, C'è una squadra in infermieria
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina vincitrice a Udine ieri ha, ad oggi, quasi una formazione formata solo da giocatori indisponibili o comunque infortunati in maniera seria. Partendo dalla difesa si segnalano Frey, che al 'Friuli' ha giocato con un bendaggio particolare alla mano destra dopo l'infortunio subito otto giorni fa contro il Catania a due dita; out al momento ci sono anche Alessandro Gamberini, sofferente per uno strappamento alla coscia destra, e Lorenzo De Silvestri, il quale accusa una brutta distorsione alla caviglia destra che lo ha costretto ad uscire al 70' del match di ieri, e lo mette in dubbio per la chiamata in Nazionale Under 21.



A centrocampo invece Cristiano Zanetti è sofferente al ginocchio destro per una botta ricevuta nel primo tempo del match di Champions contro il Debrecen, mentre Santana ha accusato noie all'adduttore al 40' del match contro l'Udinese. Sofferente anche l'attacco viola, con Mutu che ha subito l'operazione al menisco destro, infortunatosi contro il Debrecen, cui si può affiancare nel reparto infortunati il nome di Jovetic, che ha ricevuto un brutto pestone all'alluce del piede sinistro contro il Genoa e ha saltato le ultime tre partite (le ultime due senza neanche essere convocato).

Alla ripresa della serie A mancherà anche Montolivo, diffidato e ieri ammonito nel primo tempo contro l'Udinese. 'Menomale c'è la sosta - ha detto ieri nel dopo gara Prandelli -. Conto di recuperare praticamente tutti i giocatori per il match di anticipo contro il Parma. Ora però godiamoci le tre vittorie e recuperiamo le forze'.