Diego Della Valle: "paghino i presidenti"
Fonte: La Gazzetta dello Sport - www.gazzetta.it
E' intervenuto anche Diego Della Valle a commentare la nuova legge sulla vendita dei diritti televisivi e sulle modalità di ridistribuzione dei proventi, che ha avuto il primo si alla camera.
E' contento il presidente della Fiorentina, come sono contenti tutti coloro che auspicano un calcio piu' equo e piu' giusto, anche se questa nuova redistribuzione dei proventi tv non impedira' alle grandi di restare tali; avranno sempre imprenditori piu' importanti, sponsor piu' generosi, un merchandising piu' ricco ecc. ecc...
La voracità di chi adesso mangia tutto e forse domani mangera' un po' meno ha portato gia' alcuni a contestare questa legge. Una delle motivazioni ufficiali e' che togliere risorse alle grandi gli impedira' di essere competitive a livello internazionale. Della Valle ha detto che per dare piu' competitività alle loro squadre saranno i presidenti a pagare il gap (dove vi fosse) che li separa dalla possibilità di raggiungere certi traguardi; farà cosi' anche la Fiorentina. Giusto, persino ovvio.