BONETTI, L'assenza di Totti peserà. Con i viola...

11.03.2015 19:20 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BONETTI, L'assenza di Totti peserà. Con i viola...
FirenzeViola.it

La Roma si appresta a giocare gli ottavi di finale di Europa League contro la Fiorentina in un periodo tutt'altro che positivo. Per parlare di questo derby italiano in Europa e del momento dei giallorossi, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex difensore romanista Dario Bonetti: "Il momento no? Le grandi squadre si vedono nelle difficoltà - esordisce l'ex giallorosso - Sono stati anche sfortunati per il calo di alcuni giocatori importanti, senza dimenticarci del periodo in Coppa d'Africa di Gervinho".

Domani non ci sarà neanche Totti, qualcuno dice che potrebbe essere addirittura un bene, che ne pensa?
"E' assurdo pensare una cosa del genere. La sua assenza è sempre un danno per la Roma. E' un grande giocatore anche nei momenti di calo fisico. E' un trascinatore e la sua assenza è sempre un peso".

Cosa ne pensa delle critiche alla squadra?
"Partiamo dal presupposto che la Roma è sempre seconda. Questo è un dato che spesso viene tralasciato. Migliorare questa posizione significherebbe vincere il campionato. E' vero che ha peggiorato il gioco, ma il secondo posto è sempre lì, quindi non capisco tutte queste critiche alla squadra e a Garcia".

Domani sera chi vince?
"Impossibile fare un pronostico, le due squadre si somigliano e daranno vita ad una grande partita. Hanno giocatori che possono cambiare gli equilibri del match in ogni momento. Penso che mettendo tutto in conto, la Roma è più esperta e questo sarà un vantaggio che potrebbe rivelarsi decisivo nell'arco dei 180 minuti".